A.B.
31 marzo 2013
Tutto pronto per il Vento del l’Alguer 2013
Nove le prove nella nuova edizione del campionato di vela organizzato dalla Lega Navale Italiana di Alghero

ALGHERO - Si allunga il calendario del Campionato di vela 2013 (che si svolge secondo le regole Lega Nazionale Italiana), con inizio fissato per domenica 7 aprile e conclusione nella prima domenica di ottobre, con la prova numero 9 . Un maggior numero di sfide in un più lungo arco di tempo: è stata l’indicazione di armatori ed equipaggi in risposta al sondaggio pubblicato online al termine dell’edizione precedente. E’ una conferma ulteriore dell’alto indice di gradimento della manifestazione.
Le straordinarie caratteristiche naturali del golfo di Alghero, il numero consistente di barche iscritte con la loro variegata tipologia, la collaudata e professionale organizzazione a mare e a terra, l’atmosfera di autentica competizione sportiva in un clima di festa, passione e amicizia, sono gli ingredienti del successo di “Vento de l’Alguer”. Aspetti apprezzati dagli sponsor che hanno rinnovato i loro supporto confortati dal numero dei partecipanti e dall’elevata visibilità delle manifestazioni.
Semplificazione burocratica, con operatività e informazioni online nel sito della manifestazione; bandi brevi e comprensibili; scelta della classe e correttezza dell’handicap; modestissime quote di partecipazione; facilitazioni d’ospitalità per barche provenienti da porti diversi sono incentivi concreti alle nuove iscrizioni e solide basi dell’atteso rinnovato successo dell’edizione 2013.
Calendario.
Prova n.1 (7 aprile): “Trofeo Green Power-Terzo Memorial Marco Caula”;
Prova n.2 (12 maggio): “Trofeo OndaBlu-Primo Memorial Giampaolo Plaisant”;
Prova n.3 (2 giugno): “Trofeo Nuova Capolino-Primo Memorial rag. Guglielmo Capolino”;
Prova n.4 (23giugno, in occasione dei Festeggiamenti Sant Joan): “Decimo Trofeo Maci Oce-Terza Coppa Orani”;
Prova n.5 (14 luglio): “Trofeo Club Nautico Alghero);
Prova n.6 (4 agosto): “Trofeo Airc-Martino Piga”;
Prova n.7 e 8: Alghero-Bosa (7 settembre) e Bosa-Alghero (8 settembre). “Trofeo Base Nautica Usai”
Prova n.9 (6 ottobre): “Trofeo Banca Carige Italia”
|