Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteEnogastronomia › Raccolta differenziata: sassaresi in campo
S.A. 3 aprile 2013
Raccolta differenziata: sassaresi in campo
Sabato 6 e domenica 7 aprile nelle borgate di Li Punti, San Giovanni e Ottava verranno allestiti i primi "Eco - banchetti" tenuti dai volontari che hanno scelto di sostenere il Comune di Sassari nelle campagne di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
Raccolta differenziata: sassaresi in campo

SASSARI - Un esercito di 153 cittadini “sensibili” alle tematiche ambientali e a quelle legate al corretto smaltimento dei rifiuti ha scelto, in questi ultimi mesi, di sostenere il Comune di Sassari nelle campagne informative legate al nuovo servizio di igiene urbana cittadina. Gli ecovolontari saranno ancora una volta in prima linea per aiutare i cittadini delle borgate di Li Punti, San Giovanni e Ottava interessate dalla piccola rivoluzione del “porta a porta”. Nei fine settimana di aprile i nove gruppi del team di volontari, suddivisi in squadre da cinque/sei persone, terranno degli “eco – banchetti” secondo un preciso calendario che terrà conto degli orari e dei luoghi di massimo passaggio da parte degli abitanti.

Si parte sabato 6 aprile, la mattina dalle 10 alle 13, a San Giovanni presso la zona commerciale di via De Cupis e a Li Punti presso la zona commerciale di via Pasella, mentre il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 i banchetti saranno allestiti di fronte alla chiesa di San Pio X. La domenica, il 7 aprile, dalle 9 alle 12 l' eco – banchetto sosterà ad Ottava difronte la chiesa delSantissimo Nome di Gesù.

Sabato 13 aprile gli ecovolontari saranno ancora a San Giovanni presso la zona commerciale di via De Cupis dalle 10 alle 13, mentre il pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 a Li Punti presso la zona commerciale di via Pasella. Domenica 14 ad Ottava e a Li Punti dalle 9 alle 12 (fronte chiesa). Sabato 20 aprile dalle 10 alle 13 in via De Cupis a San Giovanni e alla stessa ora in via Pasella a Li Punti dove si replicherà nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 presso la chiesa del quartiere, mentre la domenica, il 21 aprile, gli ecovolontari si sposteranno ad Ottava dalle 9 alle 12. Sabato 27 ancora a San Giovanni in via De Cupis dalle 10 alle 13 e a Li Punti in via Pasella dalle 16.30 alle 19.30. Gli eco - banchetti si concluderanno domenica 28 aprile ad Ottava e a Li Punti presso le chiese del quartiere dalle 9 alle 12. Dal 8 al 28 aprile, inoltre, gli eco – volontari saranno presenti all'uscita delle scuole, dei centri sportivi e dei punti di aggregazione delle tre borgate per continuare a fornire informazioni utili su come fare una corretta raccolta differenziata.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)