S.A.
15 aprile 2013
Vela, Cadetti e Juniores ad Alghero: risultati
Lo scorso fine settimana hanno partecipato 30 atleti della categoria Juniores e 8 atleti della categoria Cadetti al Campionato Zonale Juniores “Trofeo Tusacciu” e Meeting Cadetti under 12 organizzate dallo Yacht Club Alghero

ALGHERO - Si sono svolti ad Alghero sabato 13 e Domenica 14 Aprile il Campionato Zonale Juniores “Trofeo Tusacciu” e Meeting Cadetti under 12 organizzate dallo Yacht Club Alghero sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Hanno partecipato 30 atleti della categoria Juniores e 8 atleti della categoria cadetti. La prima giornata è stata caratterizzata da un vento di nord-ovest di circa 5 nodi che ha permesso lo svolgimento di 5 prove complessive, due per la categoria cadetti e tre per la categoria juniores.
Al temine sono risultati in testa per i cadetti Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia mentre per la categoria juniores Lorenzo Bassu dello Yacht Club Olbia; la categoria femminile la prima è stata Elisabetta Fedele dello Yacht Club Cagliari. Secondo e quarto posto, invece, per i porta colori dello Yacht Club Alghero che gareggiavano nella categoria juniores, rispettivamente con Leonard Monni e Claudio Carta.
La giornata di Domenica si è subito presentata come una splendida giornata quasi estiva con una scarsità di vento proveniente dai quadranti orientali. La partenza è stata data alle ore 11.30. Nonostante il vento debole si sono svolte quattro prove complessive di cui due per la categoria cadetti e due per la categoria juniores. Al temine hanno confermato la loro posizione in classifica per i cadetti Cesare Barabino dello Yacht Club Olbia, per la categoria juniores Lorenzo Bassu dello Yacht Club Olbia, tra le ragazze la prima è stata Elisabetta Fedele dello Yacht Club Cagliari.
Nella foto: un momento della gara
|