|
S.A.
24 aprile 2013
Servizio civico: graduatoria ad Alghero
Le risorse a disposizione consentiranno l’inserimento di 103 persone attinte dalla graduatoria. Gli interessati possono proporre ricorso entro 8 giorni dalla pubblicazione della graduatoria

ALGHERO - Pubblicata questa mattina (mercoledì) sull’Albo Pretorio del Comune di Alghero la graduatoria che prevede la concessione di sussidi economici per lo svolgimento di attività di servizio civico comunale (Linea 3). Le risorse a disposizione consentiranno l’inserimento di 103 persone attinte dalla graduatoria. Il sindaco Stefano Lubrano ha voluto evidenziare che «pur non trattandosi di un intervento risolutivo rispetto alla grave crisi economica ed occupazionale che da tempo affligge ed attanaglia anche la comunità algherese al pari del resto d’Italia, l’iniziativa rappresenta un’autentica boccata d’ossigeno, un contributo di fondamentale importanza per numerose famiglie».
Su 418 domande pervenute, 4 sono state presentate fuori termine, 163 sono state ammesse, 46 domande sono state ammesse ma scalano in fondo alla graduatoria poiché presentate da persone che hanno già beneficiato degli interventi per il contrasto della povertà estrema del 2009, 209 sono state escluse.
Gli interessati possono, entro 8 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, proporre ricorso al Dirigente dei Servizi Sociali e che decorso tale termine ed esaminati gli eventuali ricorso, l’ufficio procederà alla formazione della graduatoria definitiva. Nel ricordare che qualsiasi forma di sostegno è tanto più efficace quanto più è accompagnata da forme di coinvolgimento personale e professionale di coloro che ne sono beneficiari, l’assessore Caula ha ribadito «l’utilità di tale forma d’intervento proprio in quanto capace di coniugare i principi di solidarietà sociale sui quali il nostro ordinamento si fonda, con importanti profili di valorizzazione delle capacità lavorative e personali, attraverso lo strumento più importante di emancipazione quale è il lavoro».
|