Marcello Moccia
22 luglio 2005
Beach volley, Alghero ospita il Sardinian Cup 2005 "Trofeo Lipton Ice Tea"
Inizio delle gare torneo maschile alle ore 11.30 di sabato mentre quello femminile scatterà sabato alle ore 15 al Lido di Alghero

ALGHERO - E´ lo sport estivo per eccellenza. Alghero per un weekend diventa la capitale del beach volley in Sardegna ospitando il Sardinian Cup 2005 "Trofeo Lipton Ice Tea". Quella algherese è la seconda tappa del circuito regionale di beach, organizzata dal comitato regionale Sardegna della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con la Pallavolo Gymnasium Alghero. La manifestazione vedrà all´opera i più forti giocatori e le più forti giocatrici sarde che si confronteranno con giocatori che arriveranno dalla penisola come la coppia romana formata dal gigante Daniele Postiglioni (giocatore di serie A a Taviano) e Francesco Armeti (B1 a Reggio Emilia) vincitori della tappa di apertura di sabato e domenica scorsa a Cagliari.
Sono attesi tanti partecipanti sia al torneo maschile che a quello femminile.
Nel torneo maschile tra i favoriti ci sono le coppie Postiglioni/Armeti e Balletto/Balsamo, che già a Cagliari hanno dato vita a una finale di altissimo livello. Tra gli ousider destano molto attenzione le coppie formate da Alessandro Conte e l´italo-spagnolo Antonio Jimenez Armas e Giacomo Scilì (giocatore di A1 nel Cagliari) e Antonio Pischedda. Interesse sempre maggiore per il torneo femminile che attrae numerose partecipanti e anche un numeroso pubblico. La prima tappa se la sono aggiudicata le veterane del Beach in Sardegna Daniela Moi e Elisabetta Melis che, dopo una lunga battaglia con la coppia emergente formata da Novella Gerini e Vittoria Pibia, hanno messo il primo sigillo in questa rincorsa al titolo sardo che avrà luogo sulle spiagge di Cagliari, Alghero, Orosei, Olbia e Torregrande. Inizio delle gare torneo maschile alle ore 11.30 di sabato mentre quello femminile scatterà sabato alle ore 15 al Lido di Alghero.
|