Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteEnogastronomia › Festa degli antipasti a Porto Torres
S.A. 6 giugno 2013
Festa degli antipasti a Porto Torres
Nella piazza della Renaredda saranno allestiti gli stand e le aree in cui consumare gli antipasti misti a base di pesce. Appuntamento domenica con la manifestazione Sapore di mare
Festa degli antipasti a Porto Torres

PORTO TORRES - La buona cucina a base di pesce garantita da otto ristoranti cittadini sarà il fulcro di “Sapore di mare”, evento organizzato dall’Aget e patrocinato dall’amministrazione comunale, che si svolgerà domenica 9 giugno, dalle ore 12, in piazza della Renaredda. L’associazione che organizza il Carnevale Estivo si avvarrà della collaborazione, oltre che delle attività che hanno aderito, degli scout Cngei, del motopesca “Falco” e di Novamont, che fornirà i vassoi ecosostenibili in cui saranno serviti gli antipasti misti di mare.

«Attraverso la disponibilità dei ristoratori e la volontà di finanziare il Carnevale Estivo è nata l’opportunità di creare un vero e proprio evento gastronomico e d’intrattenimento nella nostra piazza della Renaredda», ha sottolineato il sindaco Beniamino Scarpa, durante la conferenza di presentazione che si é svolta questa mattina nella sala conferenze del Palazzo del Marchese.

“Sapore di mare” comincerà alle ore 12 e proseguirà per tutta la giornata. Nella piazza della Renaredda saranno allestiti gli stand e le aree in cui consumare gli antipasti misti a base di pesce. Il sottofondo sarà la musica folk sassarese. «Con soli 10 euro si potranno assaggiare tante prelibatezze, tra le quali calamari arrosto e fritti, bocconi e sgombri, polpi in agliata, insalata di mare, zuppetta di cozze e vongole, polpi con patate. Compreso nel prezzo ci sarà anche del pane e un buon bicchiere di vino. Inoltre, tra tutti i ticket a fine serata ne saranno estratti otto, che vinceranno un buono cena per due persone nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa», ha spiegato uno dei responsabili dell’Aget, Costantino Capasso.

Per il presidente della Commissione Commercio, Angelo Canu «il marchio “Sapori di mare” potrebbe essere utilizzato per proporre eventi di questo tipo anche durante tutto l’anno», come ha proposto il rappresentante territoriale di Confcommercio, Massimiliano Cilia, per il quale «la manifestazione potrebbe diventare in futuro una kermesse dedicata non solo all’enogastronomia, ma anche alla moda, alla musica e all’arte». Questi i ristoranti di Porto Torres che parteciperanno alla prima edizione di “Sapori di mare”: Piazza Garibaldi, San Gavino, Il Corallo 2, Pescato e mangiato, La Rosa dei Venti, Il Gatto e la Volpe, Sa Domo, Lucignolo.

Nella foto: la conferenza stampa con il sindaco Beniamino Scarpa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)