Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaRiti › Corpus Domini: obriere donna a Stintino
Red 11 giugno 2013
Corpus Domini: obriere donna a Stintino
E´ Maria Angela Bortolu di 29 anni. La consegna del vessillo è avvenuta nei giorni scorsi, proprio in occasione della festa dedicata al Corpus Domini che ha visto una grande partecipazione di pubblico per le vie del paese
Corpus Domini: obriere donna a Stintino

STINTINO – La bandiera del Corpus Domini passa di mano e il nuovo obriere è una donna, Maria Angela Bortolu di 29 anni. La consegna del vessillo è avvenuta nei giorni scorsi, proprio in occasione della festa dedicata al Corpus Domini che ha visto una grande partecipazione di pubblico per le vie del paese. Il priore uscente, Antonio Scano, ha consegnato lo stendardo alla giovane compaesana alla quale adesso spetterà portarlo per un intero anno durante tutte le manifestazioni religiose che si svolgono in paese.

Prima del passaggio delle consegne, una grande folla di fedeli ha seguito il parroco don Andrea Piras che, per le vie del paese, ha portato l'ostensorio per l'esposizione solenne del Corpo di Cristo. Lungo il percorso il corteo si è fermato davanti agli altari allestiti per l’occasione e dove i fedeli hanno recitato alcune preghiere.
Il corteo inoltre ha visto schierate tutte le bandiere delle borgate di Stintino con i relativi priori: quello del Corpus Domini appunto, quindi di San Silverio, San Pietro, Sant’Isidoro, San Lorenzo, San Nicola e della Beata Vergine della difesa.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)