A.B.
22 luglio 2013
Vela: Gare e spettacolo ad Alghero
Week end all’insegna della grande vela nella Riviera del Corallo. La quarta prova del Campionato Zonale classe 420 va a Cadoni-Copolecchia. Per la Coppa del Presidente, Masala primo tra i Laser e Beccu tra gli Optimist Juniores

ALGHERO – Week end all’insegna della grande vela per Alghero. Infatti, sabato e domenica si è disputata la quarta prova del Campionato Zonale classe 420 (ultima prova del circuito regionale della classe inserito nel calendario della Federazione Italiana Vela), organizzata dallo Yacht Club Alghero e sponsorizzata dal Consorzio del Porto di Alghero.
Nella prima giornata di gare, le due prove disputate hanno dato la vittoria dell’equipaggio formato da Alice Costa Alice e Riccardo Celotto. Ieri, contemporaneamente alle prove sulle boe del Campionato Zonale classe 420, si è svolta anche la “Coppa del Presidente”, manifestazione velica riservata alle derive “Optimist Juniores” e “Laser”, caratterizzata da una brezza di vento di direzione non costante, che ha impegnato gli equipaggi in gara.
Al termine delle prove, per il Campionato Zonale classe 420 è risultato vincitore l’equipaggio composto da Federico Cadoni e Luca Copolecchia, che ha preceduto Costa-Celotto (secondi) e Daniele ed Adriano Murgia (terzi). Invece, per la Coppa del Presidente, nella classe Laser si è classificato primo Bruno Masala, seguito da Italo Achenza (secondo) e da Antonio Marongiu (terzo), mentre, per la classe Optimist Juniores, la vittoria è andata ad Elias Beccu. Secondo posto per Claudio Carta e terzo gradino del podio per Marco Stangoni.
|