Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteSolidarietà › L´Aou rinnova "Giocamico"
Red 25 luglio 2013
L´Aou rinnova "Giocamico"
Rinnovato un finanziamento, per i prossimi 12 mesi, pari a 10.000 euro. Carlo Cattani: Crediamo fermamente nella validità del progetto
L´Aou rinnova

SASSARI - L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha rinnovato la convenzione con l'Associazione Sardegna Amaci per il Progetto Giocamico cui ha destinato un finanziamento, per i prossimi 12 mesi, pari a 10.000 euro. «Crediamo fermamente nella validità del progetto - ha spiegato il Direttore Generale Alessandro Carlo Cattani - che intendiamo mantenere e valorizzare per i molteplici benefici che regala ai piccoli pazienti e alle loro famiglie». Il Progetto Giocamico, operativo da cinque anni all'interno della U.O. di Chirurgia Pediatrica, ha come finalità principale quella di preparare il piccolo paziente ed i suoi genitori ad affrontare il periodo di ospedalizzazione e tutto ciò che ne consegue attraverso un linguaggio ludico, più familiare e comprensibile per il piccolo. Tramite questo percorso il ricovero diviene meno traumatico per il piccolo paziente che può vivere l'esperienza in ospedale in maniera più serena.

Dal 2009 ad oggi Giocamico è stato accanto a tante famiglie come racconta la Dottoressa Valentina Pazzola, educatrice Responsabile del Progetto: «In questi anni ho lavorato con circa 2000 bambini, ognuno con una storia ed esigenze diverse ma tutti accomunati dalla necessità di affrontare il ricovero e l'intervento in maniera serena e giocosa».

Giocamico in questi cinque anni è stato sostenuto - per l'indiscutibile validità dell'attività svolta - anche grazie a diverse donazioni.
L'ultima in ordine di tempo proviene dall'Associazione Mogli dei Medici Italiani) che ha voluto destinare a Giocamico una generosa donazione.
La scorsa settimana Pasquita Fois e Angela Sannia, rispettivamente Presidente e Responsabile delle Attività Benefiche dell'Associazione, hanno incontrato il Dott. Michele Ubertazzi, Responsabile della Chirurgia Pediatrica, e il Presidente della Associazione Sardegna Amaci, L'Avvocato Antonello Meloni, per la consegna della cifra da destinare al Progetto. La donazione, pari a 1.700 euro, è il ricavato di una serata di beneficienza che si è tenuta l'8 giugno 2013 al Ristorante Borgo degli Ulivi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)