Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteEnogastronomia › Calici di stelle a Sennori e Sorso
S.A. 5 agosto 2013
Calici di stelle a Sennori e Sorso
I visitatori potranno districarsi fra le strade dei centri storici delle due cittadine, dove, acquistando un calice confezionato per l’occasione e un coupon di biglietti, potranno gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche preparate dai cuochi locali
Calici di stelle a Sennori e Sorso

SORSO - Vini d’eccellenza, le migliori specialità gastronomiche locali e tanto spettacolo per “Calici di Stelle 2013”, la manifestazione-evento con cui le città di Sorso e Sennori rinnovano l’attesissimo appuntamento con le magiche notti di San Lorenzo. Anche quest’anno l’evento si svolgerà in due serate: venerdì 9 agosto l’ora di Calici di Stelle scoccherà alle 20 a Sorso, mentre sabato 10 agosto, sempre alle 20, turisti e amanti dell’ottimo vino della Romangia sono invitati a Sennori. I visitatori potranno districarsi fra le strade dei centri storici delle due cittadine, dove, acquistando un calice confezionato per l’occasione e un coupon di biglietti, potranno gustare i vini delle cantine locali e le specialità gastronomiche preparate dai cuochi locali.

Tutto questo sotto un cielo stellato e con l’accompagnamento di musica, rappresentazioni artistiche e teatrali, allestiti accanto negli angoli più caratteristici dei due paesi. L’edizione 2013 di “Calici di Stelle” è organizzata dalle amministrazioni comunali di Sorso e Sennori in collaborazione con la Regione Sardegna, la Provincia di Sassari, la Camera di Commercio Nord Sardegna, l’Associazione nazionale Città del vino, il Movimento del Turismo del vino e le numerose associazioni culturali locali. «Calici di Stelle è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutta la Romangia e per le migliaia di visitatori che ogni estate accorrono con sempre maggiore curiosità e interesse a Sorso e Sennori per conoscere le nostre migliori produzioni vinicole, gustare le prelibatezze gastronomiche preparate dai ristoratori locali e incontrare quelle che sono le tradizioni culturali del nostro territorio», spiegano il sindaco di Sennori, Roberto Desini, e il consigliere con delega ai rapporti con le Associazioni, Mario Basciu.

«Un ringraziamento particolare va alla Camera di Commercio Nord Sardegna e al suo presidente, Gavino Sini, oltre che, come sempre alle associazioni San Basilio Magno, San Giovanni Battista, San Biagio, Santa Lucia, Madonna degli Angeli e Pro Loco Sennori, che contribuiscono in maniera significativa all’organizzazione dell’evento», conclude il primo cittadino di Sennori. «Come ogni anno Calici di Stelle non vuole essere solamente una vetrina di eccezione per le produzioni enogastronomiche della Romangia, ma si propone anche come una porta turistica e culturale di tutto il territorio», spiega il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen, affiancato nell’organizzazione dell’eventi dall’assessore al Turismo e Politiche Culturali, Simonetta Pietri, e dal consigliere comunale Francesco Sechi. «In quest’ottica, quest’anno a Sorso, consolidando un connubio avviato nei mesi scorsi, sarà presente come ospite una folta rappresentanza di Fucecchio, che porterà a Calici di Stelle i vini tipici della provincia di Firenze, e offrirà ai visitatori lo spettacolo degli sbandieratori toscani, in uno scambio culturale che vuole andare oltre i normali rapporti istituzionali fra le nostre comunità».

Nella foto: la conferenza stampa di presentazione dell'evento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)