A.B.
9 agosto 2013
Sardinia Racing Cup: Nel week end la quarta tappa
Il Team Kayak Alghero organizza il quarto appuntamento nelle acque di Santa Caterina di Pittinuri, nel comune di Cuglieri

ALGHERO - Quarta tappa per il circuito regionale “Sardinya Racing Cup”. Dopo Olbia, Pula e Fertilia, il club “Team Kayak Alghero” organizza sabato 10 e domenica 11 agosto a Santa Caterina di Pittinuri, la gara mista valida per il campionato sardo.
Due giornate in mare nel comune di Cuglieri, che inizieranno sabato, alle ore 11, con un’escursione nella meravigliosa costa del Montiferru: Is Arenas, Sarchittu e le rocce di Cabo Nieddu. L’incontro tra gli appassionati dello sport con pagaia proseguirà domenica, alle 9.30, con la competizione “Trofeo La Baia”. Un percorso a triangolo di 6miglia, suscettibile di modifiche in base alle condizioni meteo, che partirà da Santa Caterina, giro di boa a Is Arenas, per poi lanciarsi nelle 3miglia verso Su Riu e sa Ide per poi tagliare il traguardo a Santa Caterina. Categorie ammesse saranno la “Kayak Mare”, la “Surfsky”, la “Outrigger”, la “Sup” e la “SeatOnTop”. Tra gli ospiti d’onore dell’incontro, sarà presente la fuoriclasse nazionale Jessica Feurra.
Il Team Kayak Alghero ha scelto la location ai piedi del Montiferru per diversificare i percorsi di gara rispetto allo scorso anno, conoscere altre realtà e promuoverne le bellezze. «A bordo del kayak si scopre la costa sotto altri punti di vista – spiega il presidente del club Team Kayak Alghero Giommaria Idda – è importante quindi visitare scenari sempre diversi per diffondere il fascino del nostro sport». Al termine della competizione ci sarà il pranzo sociale con una grigliata di carne nel boschetto di Santa Caterina in attesa delle premiazioni che si svolgeranno nel pomeriggio. Il campionato regionale proseguirà a Torregrande, nel week end del 24 e 25 agosto. Invece, prevista per il 14 e 15 settembre la tappa nazionale “International Tavolara Paddle Festival”, durante la quale si terranno le premiazioni del Sardinia Racing Cup.
|