|
A.B.
21 agosto 2013
Terzo appuntamento con Bacco Barocco
Dopo Porto Torres e Tissi, sabato 24 agosto la Rassegna musicale enogastronomica sarà ospitata dall’Agriturismo La Cantina di Baratili San Pietro, in provincia di Oristano

PORTO TORRES - Sabato 24 agosto è in programma il terzo appuntamento della Rassegna musicale enogastronomica “Bacco Barocco”. La manifestazione, organizzata e promossa dall’“Acadèmia Sonos Antigos”, si articola nel corso dell'estate, ospitata da cantine, agriturismi e circoli culturali, puntando ad avvicinare il grande pubblico all’ascolto ed alla comprensione della musica classica, nonchè alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali a chilometro zero.
Bacco Barocco vede l'ascolto e la degustazione come momenti contestuali, nei quali tra mille note ed un sorso di vino, il pubblico può ritrovare il tempo per godere delle composizioni eseguite da giovani musicisti professionisti. Dopo il successo ottenuto a Porto Torres ed a Tissi, il terzo appuntamento della Rassegna è in programma nell’Agriturismo “La Cantina” di Baratili San Pietro, in provincia di Oristano. La serata prevede il concerto “Pizzichi e sospiri nel Novecento”, un viaggio alla scoperta del repertorio originale per flauto traverso e chitarra, che coinvolgerà le musiciste Francesca Apeddu e Maria Luciani. La presentazione musicologica sarà a cura di Maria Borghesi. Seguirà inoltre una cena a chilometro zero, con piatti della cucina locale curati dalla struttura ospitante. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente all’evento, venerdì 23 agosto, inviando un’e-mail all’indirizzo web “info@sonosantigos.it”
|