|
S.A.
3 settembre 2013
Ricotta protagonista nel Fuscella d´Argento
Il piatto più innovativo a base di ricotta verrà premiato sabato. Degustazioni nel mercato all´aperto del centro storico di Castelsardo

CASTELSARDO - Tra i migliori chef e maître della Sardegna, con le eccellenze agroalimentari e le degustazioni di prodotti tipici locali saranno protagonisti del premio "Fuscella d’Argento", la manifestazione legata alla valorizzazione dell’Anglona nella splendida cornice del centro storico di Castelsardo L’evento è in programma il 7 Settembre, a partire dalle 20.
Nell'occasione sarà possibile gustare le ricette a base di ricotta sarda, all'interno dei ristoranti castellanesi. Grande cucina, dunque, ma anche grandi vini con la presenza di alcune delle più note cantine del territorio.
Ed ancora le migliori tradizioni gastronomiche regionali: dagli extravergine ai formaggi della tradizione agropastorale, dai salumi agli ortaggi sott'olio, fino alle specialità dolciarie del territorio. Il tutto in suggestivo mercato all’aperto con i più grandi artigiani sardi che realizzeranno le loro opere davanti ai partecipanti. Il piatto più innovativo a base di ricotta verrà premiato con la Fuscella d’Argento.
|