S.A.
6 settembre 2013
Festa per la Speranza nel fine settimana
Sabato e domenica le messe i riti religiosi, concerti ed eventi gastronomici e culturali nel programma per i festeggiamenti civili per Nostra Signora della Speranza

ALGHERO - Sabato 7 settembre si terranno ad Alghero i festeggiamenti civili per Nostra Signora della Speranza organizzati dal Comitato 2013. L’appuntamento è nella chiesa in località Pòllina (Poglina), sulla strada SP105 Alghero – Bosa. Dopo la messa delle 18, alle 22 è previsto il concerto del Duo Marimba con la partecipazione di Mario Mulas.
Domenica il programma prevede tre messe che si terranno nell’arco della giornata, alle 9, alle 10.30 e alle 18. A quest’ultima seguirà la suggestiva e tradizionale processione con la benedizione dei campi accompagnata dalla banda musicale A. Dalerci.
Alle 19.30 l’associazione Saber i Sabor propone una gara a premi di torte della tradizione algherese e sarda. Alle 22, inizia la serata musicale con il concerto di musica algherese a cura dell’Agrupació de voluntariat cantors i músics de l’Alguer, con Giancarlo Sanna e il concerto di canzoni catalane organizzato dalla Plataforma per la llengua, a cura de Los Pardalets, con Marc Serrats e Carles Belda. Nelle due giornate il comitato ha previsto il servizio bar, piatti freddi, arrostite di carne e l’immancabile lotteria. La manifestazione ha il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Alghero e della Fondazione Meta.
|