A.B.
9 settembre 2013
Vela: Alghero ai Mondiali
L’Sb20 dello Yacht Club Riviera del Corallo a portare nella gara francese i colori della città catalana, con Pietro Fois al timone, in equipaggio con Alessandro Balzani e Camillo Zucconi

ALGHERO – Molla gli ormeggi oggi, lunedì 9 settembre, a Hyeres, il Campionato del Mondo della classe velica “Sb20”. Saranno oltre cento le barche in gara, in rappresentanza di quindici nazioni, che partiranno dal porto francese.
Organizzato dal “Coych”, con il contributo della “Audi” (main sponsor della manifestazione) ed il supporto della Municipalità di Hyeres, della Région Provence Alpes Cotè d’Azur e del Conseil General, il Mondiale degli Sb20 si preannuncia, ovviamente, come uno degli appuntamenti agonistici più importanti del panorama velico internazionali.
Sarà l’Sb20 “Alghero” dello “Yacht Club Riviera del Corallo” a portare i colori della città catalana, con Pietro Fois al timone, in equipaggio con Alessandro Balzani e Camillo Zucconi. «Partecipare ad un campionato di tale livello è sempre una grande emozione. Esserci è la prima vittoria!», commentano i tre portacolori algheresi, che ne approfittano per ringraziare lo sponsor “Nivea”, che ne ha consentito la partecipazione all’evento.
|