S.A.
11 settembre 2013
Corto Maltese vince l´Alghero-Porto Conte
L´ordine di arrivo della regata organizzata dallo Yacht Club Alghero ha visto al primo posto Corto Maltese, al secondo Keo, e al terzo Quisqueia. Prossimi appuntamenti le regate del 14 e 15 settembre con la 4° prova del Campionato Zonale classe 470

ALGHERO - Si è svolta con successo domenica la veleggiata Alghero - Portoconte - Alghero organizzata dallo Yacht Club Alghero e sponsorizzata dal Consorzio del porto di Alghero. Ventitrè le imbarcazioni iscritte. La regata ha preso il via alle ore 13 dal porto con direzione la baia di Porto Conte dove nei pressi dell'Hotel Capo Caccia è stata posizionata la boa di disimpegno da lasciare a sinistra.
Dopo la partenza c'è stato un salto di vento e le barche hanno fatto la scelta del bordo. Corto Maltese con al timone Roberto Sechi, Keo di Gian Mario Catta e Quisqueia di Italo Achenza hanno scelto il bordo di bolina con vento al largo della costa allungando sul gruppo che è andato verso terra ma senza vento. Alla boa di Porto Conte hanno passato nell'ordine Corto Maltese Keo e Quisqueia, mentre un'altro salto di vento ha obbligato le barche a presentarsi all'arrivo ancora di bolina.
L'ordine di arrivo ha visto al primo posto Corto Maltese, al secondo Keo, e al terzo Quisqueia, più lento il traguardo per le altre imbarcazioni in gara. Prossimi appuntamenti le regate del 14 e 15 settembre con la 4° prova del Campionato Zonale classe 470. Saranno presenti i più forti equipaggi isolani con in testa il duo Marica -Congiu della Lega Navale di Cagliari che conduce il Campionato Regionale. Sarà presente, inoltre, il delegato Regionale della Classe Tanni Spanedda che con il suo impegno sta facendo risorgere la classe 470 dopo anni di buio. Le iscrizioni scadono il 14 settembre e la partenza è prevista per le ore 14,30 di sabato.
|