Red
17 settembre 2013
Vela 470: en plein Marica-Mureddu
La classifica finale di classe vede Campioni Regionali l’equipaggio della Lega Navale Italiana Cagliari

ALGHERO - Sabato 14 e Domenica 15 si è svolta ad Alghero, organizzata dallo Yacht Club Alghero, con la sponsorizzazione del Consorzio del Porto di Alghero, la 4° prova del Campionato Zonale classe 470. Al via una decina dei più forti equipaggi isolani con in testa il duo Marica – Mureddu della Lni Cagliari che conduce il Campionato Regionale. Presente inoltre il delegato Regionale della classe Tani Spanedda che con il suo impegno sta facendo risorgere la classe 470 dopo anni di buio.
La giornata di sabato è stata caratterizzata da vento sostenuto proveniente dai quadranti occidentali che ha favorito lo svolgersi delle 3 prove previste; alla fine delle quali è risultato 1° in tutte le prove l’equipaggio Marica – Mureddu, seguito al 2° posto l’equipaggio Ferrero – Figus, mentre l’equipaggio composto da Duce – Voiz si è classificato al 3° posto. La giornata di domenica dal punto di vista meteorologico ha offerto le condizioni ideali per lo svolgimento delle altre due prove previste, vinte ancora da Marica – Turedda.
La classifica assoluta vede al 1° posto Marica – Turedda al 2° posto Ferrero – Figu al 3° posto Duce – Vol. Il Commiato di Regata Presieduto dal Giudice Federale Tani Spanda ha condotto la regata in modo esemplare nonostante i continui salti di vento dovuti alla instabilità delle condizioni meteo. Questa odierna è stata l’ultima prova del Campionato Regionale classe 470 per il 2013.
La classifica finale vede Campioni Regionali l’equipaggio Gabriele Marica – Roberto Congi della Lega Navale Italiana Cagliari, al 2° posto Livio Duca – Stefano Congi del Windsurfing Sardina di Cagliari, al 3° posto Angela La Sala – Enrica Tuberi dello Yach Club Cagliari. Al termine della regata gli equipaggi si sono dati appuntamento presso lo Yacht Club Alghero per un piacevole rinfresco. Il prossimo appuntamento velico in Riviera del Corallo è per sabato 28 e domenica 29 settembre per il III Trofeo Maci, manifestazione riservata alle derive Optimist, Open Bic, Laser, 420, 470, 555.
Foto d'archivio
|