Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Baby velisti sardi in gara ad Alghero
S.A. 23 settembre 2013
Baby velisti sardi in gara ad Alghero
Le gare si svolgeranno tra sabato e domenica. Sono previsti numerosi e agguerriti equipaggi provenienti da Olbia, Arzachena, Porto Rotondo, Cagliari e Bosa
Baby velisti sardi in gara ad Alghero

ALGHERO - Lo Yacht Club Alghero con il supporto tecnico del Mare Club d' Italia Circolo Nautico di Alghero organizza per Sabato 28 e domenica 29 settembre il 3° Trofeo Maci riservato alle imbarcazioni della categoria derive. Sono previsti numerosi e agguerriti equipaggi provenienti da Olbia, Arzachena, Porto Rotondo, Cagliari e Bosa.

Le categorie ammesse al Trofeo sono i piccoli Optimist Cadetti e Juniores, per loro è stata messa in palio dall'organizzazione una nuova vela da regata che si aggiudicherà il primo assoluto della Classe, a seguire la categoria Laser 4,7, Laser radial, Laser Standar, la classe 420, la classe Open Bic e la nuova classe 555. L'edizione del 2012 è stata vinta dal piccolo cadetto Lorenzo Bassu dello Yacht Club Olbia, che quest'anno dovrà vedersela con gli agguerritissimi atleti dello Yacht Club Alghero Elias Beccu-Claudio Carta-Lenny Monni-Marco Stangoni-Pietro Carboni e Davide Lubrano allenati dall'istruttore federale Nicolò Olivari.

Il raduno è previsto alle ore 13,30, la partenza sabato alle ore 14,30, e la domenica alle ore 11.
I bollettini meteo prevedono una settimana estiva con bel tempo e vento, condizioni ideali per la vela e per la città dove è prevista la presenza di oltre 100 persone al seguito della manifestazione. Al termine della regata ci sarà la premiazione presso la sede sociale dello Yacht Club Alghero dove verrà organizzato un ricco buffet per tutti i partecipanti al Trofeo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)