S.A.
27 settembre 2013
Bando progetti sviluppo Asinara Aspiranti imprenditori in visita
Il 4 ottobre potranno essere visitati gli stabili messi a disposizione per le attività produttive a Cala d’Oliva

ASINARA - Gli aspiranti imprenditori che intendono partecipare al bando per i progetti di filiera e sviluppo locale potranno visitare il 4 ottobre le strutture destinate ad ospitare attività produttive all’Asinara. Il sopralluogo sarà utile per apprendere elementi utili alla presentazione della manifestazione d’interesse.
«Contiamo molto sulla partecipazione degli imprenditori ai bandi per l’area di crisi che garantiscono finanziamenti cospicui anche per chi vuole aprire un’attività sull’isola dell’Asinara», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «Il Comune di Porto Torres, in collaborazione con la Regione e la Conservatoria delle Coste, ha individuato diversi stabili da destinare ad attività che non sono presenti sul parco e che ci consentiranno di offrire nuovi servizi ai visitatori», aggiunge il sindaco.
«Gli edifici potranno ospitare gelaterie e pasticcerie, artigianato, produzione di pane, minimercati e vendita di alimenti vari, pizza e pietanze da asporto, ittiturismo con alloggio e noleggio di attrezzature sportive. I finanziamenti consentono la creazione di servizi che possono migliorare il sistema di fruizione dell’isola», ribadisce il consigliere delegato all’Asinara, Gilda Usai.
|