S.A.
14 ottobre 2013
Volley: Gymnasium ritorna in campo
La società algherese affronta la nuova stagione con diverse categorie che sfideranno la concorrenza in Prima, Seconda e Terza divisione

ALGHERO - È ripresa ormai da qualche settimana l’attività agonistica della Gymnasium - l’unica società a portare il vessillo catalano nella pallavolo regionale - per una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. Nella Prima divisione maschile, la compagine algherese presenterà infatti due squadre, che differiranno per età media, ma non certo per ambizione.
Il gentil sesso sarà invece impegnato su tre fronti: Prima, Seconda e Terza divisione. Spazio anche ai più giovani che, a seconda dell’età, saranno divisi in diverse categorie: under 12, under 14, under 18 oltre che un’ambiziosa under 19 maschile. Grande attenzione, come accade ormai da anni, sarà riservata al vivaio: «Guardiamo al presente, ma anche, e soprattutto, al futuro» conferma il presidente Mauro Fiamma.
Il minivolley è infatti aperto a tutti i bambini, maschi e femmine dai 6 ai 10 anni, che intendono avvicinarsi al mondo della pallavolo: «I bambini imparano a stare in gruppo, imparano la cultura dell’esercizio che porta al miglioramento. Imparano a perdere e a vincere, lottando insieme per un obiettivo comune: lanciare la palla oltre la rete. Possibilmente in campo».
Nella foto: la formazione al completo
|