|
S.A.
12 novembre 2013
Il Piccolo Principe per i bambini algheresi
Un´iniziativa dello Spazio T con la Misericordia di Alghero. Appuntamenti venerdì 15 e 22 novembre con due reading ispirati al libro di Antoine de Saint Exupéry e alle Favole al telefono di Gianni Rodari

ALGHERO - Lo Spazio-T di Alghero sarà ospite della Biblioteca della Misericordia che ha fortemente voluto due interventi teatrali della compagnia teatrale, riservati a studenti e lettori della scuola primaria. Venerdì 15 novembre si terrà durante la mattinata il reading interattivo “Il Principe & la Rosa” liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry.
I bambini, guidati da Chiara Murru, racconteranno in maniera attiva lo straordinario viaggio del Piccolo Principe interpretato da Maurizio Pulina, partecipando insieme al gioco del teatro, costruendo con i piccoli attori tutti i momenti dello spettacolo che prevede attività individuali di lettura, ma anche scene di gruppo in movimento. Venerdì 22 novembre, sempre di mattina, lo Spazio-T presenterà “Unci Dunci Trinci”, il reading liberamente ispirato alle “Favole al telefono” di Gianni Rodari di e con Chiara Murru.
Un gioco teatrale sul linguaggio contemporaneo, nel quale la rapidità e la brevità svolgono un ruolo determinante. Un lavoro pensato per riscoprire il senso della parola e i suoi significati, nell'era di internet e degli smartphone. Un progetto didattico-teatrale che si inserisce nell'ambito degli obiettivi formativi dello Spazio-T che da sempre progetta eventi dedicati alle famiglie e tiene laboratori di gioco-teatro anche in inglese riservati ai bambini.
[Foto Valentina Mameli]
|