S.A.
17 novembre 2013
Maltempo: disagi in Gallura, in arrivo Cleopatra
Nonostante la tregua di oggi, in Gallura i Vigili del fuoco, Protezione civile e Polizia municipale sono al lavoro per liberare strade, scantinati e abitazioni al piano terreno sommerse dall´acqua. Lunedì arriva un vasto forte ciclone mediterraneo che si formerà proprio ad ovest della Sardegna

CAGLIARI - Una nuova ondata di maltempo in arrivo nelll'isola. Lunedì arriva Cleopatra, un vasto forte ciclone mediterraneo che si formerà proprio ad ovest della Sardegna per poi estendersi su tutta la Penisola a partire da martedì 19.
Sono previsti rovesci e temporali anche forti, che saranno alimentati dallo Scirocco che soffierà sino a sfiorare i 100 chilometri orari. I venti da sud manterranno ancora miti le temperature, ma dal prossimo fine settimana arriverà anche il freddo e la neve.
Nonostante la tregua di oggi, in Gallura i Vigili del fuoco, Protezione civile e Polizia municipale sono al lavoro per liberare strade, scantinati e abitazioni al piano terreno sommerse dall'acqua. Famiglie isolate a Pittolungu per l'esondazione di un torrente e chiuso il tunnel della sopraelevata sud che dalla Costa Smeralda porta all'aeroporto.
|