Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Nuova allerta meteo in Sardegna
Red 19 novembre 2013
Nuova allerta meteo in Sardegna
Per le prossime 12-18 ore previste forti precipitazioni in Sardegna con temporali, venti di burrasca e mareggiate sulle coste. Gabrielli preoccupato
Nuova allerta meteo in Sardegna

CAGLIARI - «C'è una perturbazione che ha iniziato ad interessare la parte occidentale della Sardegna e si sta spostando nella parte orientale. Dalle 17 dovremmo vederne gli effetti. Non immaginiamo che possa avere la stessa intensità di ieri.

Siamo usciti con un bollettino con un alto livello di criticità perché noi non facciamo previsioni meteo tout court, ma con effetto al suolo. In un territorio così violato, il rischio è più elevato», così il capo della Protezione civile Franco Gabrielli a Olbia, dove coordina i soccorsi.

Intanto dalla Direzione Generale della protezione Civile è stata diramata una nuova allerta meteo per le prossime 12-18 ore a causa del persistere delle precipitazioni a carattere di rovescio e temporali, con frequente attività elettrica e forti venti. Confermata l'intensità dei venti a burrasca e la possibilità di forti mareggiate sulle zone costiere.

Inoltre per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, sono attese precipitazioni, e temporali con possibilità di fulmini e forti raffiche di vento, anche su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria. Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire l’evolversi della situazione.

Il Contact Center del Dipartimento della Protezione Civile rimane aperto fino alle 22.00 di questa sera. L’estensione potrebbe essere ulteriormente modificata in base all’evolversi della situazione. Il numero verde 800.840.840 fornisce agli utenti le informazioni in base agli aggiornamenti del Comitato Operativo riunito in seduta permanente nella sede del Dipartimento della Protezione Civile.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)