S.A.
12 dicembre 2013
Fiera a Cagliari: «Finalmente solo per le imprese»
Cna e Confartigianato provinciali plaudono alla decisione di riservare la manifestazione alle sole imprese iscritte alla Camera di Commercio

CAGLIARI - La Confartigianato Uipa Cagliari e la Cna di Cagliari, plaudono alla decisione della Camera di Commercio di Cagliari e dell’Ente Fiera di non far partecipare i cosiddetti “hobbisti” alla prossima “Fiera Natale”, che verrà inaugurata venerdì 13 dicembre. Per la prima volta, come da anni fortemente auspicato, richiesto e perseguito da parte delle due associazioni artigiane, faranno parte della manifestazione solo le imprese regolarmente iscritte alle Camere di Commercio «che quotidianamente si sobbarcano pesanti carichi fiscali e che rispettano leggi, norme e regolamenti».
Cna e Confartigianato provinciali di Cagliari, sottolineano come, specialmente quest’anno «le imprese difficilmente avrebbero capito e tollerato la presenza di operatori che agli occhi di tutti, in molti casi, appaiono concorrenti senza essere soggetti alle medesime regole». «Per di più – sottolineano unanimemente Pietro Paolo Spada, segretario provinciale di Confartigianato Cagliari e Monica Mereu, presidente provinciale della Cna di Cagliari – ancora più difficilmente avrebbero potuto comprendere come tutto ciò possa accadere in una azienda controllata dalla Camera di Commercio, la casa delle imprese».
|