S.A.
18 gennaio 2014
Pallavolo: derby in famiglia alla Gymnasium
Nel campionato di Prima Divisione di pallavolo si sono affrontate le due squadre algheresi ma di un'unica società

ALGHERO - Comincia a rianimarsi la palestra del Mariotti grazie alle schiacciate e ai palleggi degli atleti della Gymnasium, ormai punto di riferimento della pallavolo algherese e provinciale.
Il campionato di Prima Divisione è stato aperto domenica scorsa e uno strano scherzo del destino, o di qualche dirigente federale, ha messo subito davanti le due formazioni presentate ai nastri di partenza dalla società algherese: Gymnasium A e Gymansium B.
Un derby in famiglia che ha forse smorzato la tensione del debutto, ma non ha certo affievolito la competitività e la voglia di vincere dei gialloblu. Le due selezioni si differenziano sotto diversi aspetti: più esperta e navigata la prima, giovane e ambiziosa la seconda. È stata proprio quest’ultima la Gymansium B ad accaparrarsi i due punti: 3-1 il risultato di una partita che è stata, per certi aspetti, più una festa che una dura competizione agonistica. Domenica tutto sommato positiva per i gialloblù.
Risultati delle altre categorie. Maschile: I Div. Gymnasium - GS Ittiri Volley 3-1; II Div. Pol. Centro Storico - Gymnasium 0-3; III Div. Gymnasium - Pallavolo Ittireddu 0-3. Femminile: Under 14 Gymnasium - ASD Orion Volley B 3-0; Under 16 Gymnasium - GS Ittiri Volley 0-3; I Div. Gymnasium A - Gymnasium B 1-3
I prossimi incontri. Maschile: Under 14 Sorso - Gymnasium; I Div. Gymnasium B - Tula Liceo Scientifico ore 16.00; I Div. S.Pellico - Gymnasium A. Femminile: I Div. Tempio - Gymasium II Div. Gymnasium - Punto Mariotti ore 18.00; III Div. Pattada - Gymnasium; Under 18 Gymnasium - Airone Olbia Mariotti ore 11.
|