A.B.
11 marzo 2014
A Cagliari il seminario dell’Acli
L’Oratorio della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino di Selegas, in collaborazione con il Circolo Acli di Selegas, le Acli Provinciali di Cagliari e con il Servizio Punto Famiglia Acli Cagliari, promuove L’Abc del lavoro: come e dove cercarlo

SELEGAS - L’Oratorio della Parrocchia Sant’Anna e Gioacchino di Selegas, in collaborazione con il “Circolo Acli” di Selegas, le Acli Provinciali di Cagliari e con il “Servizio Punto Famiglia Acli” Cagliari, promuove il seminario “L’Abc del lavoro: come e dove cercarlo”. L’iniziativa, nata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, è in programma giovedì 13 marzo, dalle ore 18.30, nell’ex “Cinema Padre Lino Congiu”, in Via Roma 31 a Selegas.
In un periodo di profonda crisi economica in cui si trova l’Italia e la Sardegna, diventa sempre più diffuso ed urgente il tema della disoccupazione e della perdita del lavoro. L’obiettivo generale del seminario vuole essere quindi quello di fornire ai partecipanti conoscenze, indicazioni e procedure dettagliate da seguire per ricercare un’occupazione che sia coerente con le proprie competenze e professionalità. Tale obiettivo verrà perseguito attraverso la discussione con i partecipanti circa i bisogni e le richieste espresse sul territorio, la conoscenza delle strategie e dei canali consultabili per la ricerca di un lavoro e l’acquisizione di maggiori competenze circa la preparazione del proprio curriculum vitae e della lettera motivazionale.
A condurre il seminario sarà il presidente Acli Provinciali di Cagliari Mauro Carta, esperto in politiche attive del lavoro. La partecipazione è aperta a tutti. Per le iscrizioni, si deve contattare l’Acli Provinciali di Cagliari telefonando al numero 070/43039, oppure inviando una e-mail all’indirizzo web “acliprovincialicagliari@gmail.com”.
|