|
S.A.
27 marzo 2014
Avanza rotatoria Due Mari, pubblicato il bando
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 aprile. Il costo complessivo dell´opera è di circa 363mila euro

ALGHERO - Si avvia verso una fase operativa la realizzazione della rotatoria nella strada Dei Due Mari, all'altezza di Ungias e Galantè. Dalla Provincia di Sassari, l'ente che finanzia l'opera, è stato pubblicato il bando per le imprese interessate a partecipare alla gara il cui costo complessivo dei lavori è 363.591,45, di cui l'importo a base d'asta è 293.542,33. (circa 3mila gli oneri sicurezza e circa 66mila quelli per il personale).
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 aprile (entro le 12). L'apertura delle buste avverrà il giorno successivo. Si tratta di un intervento particolarmente atteso dall’intero territorio, trattandosi di uno dei principali accessi alla città di Alghero e allo scalo internazionale “Riviera del Corallo”. L’opera era stata riconosciuta come prioritaria e per questo motivo tre anni fa era stata inserita nel piano pluriennale delle opere pubbliche.
Da allora è iniziato il lavoro dei settori Viabilità e Risorse finanziarie, che si è orientato in due differenti direzioni. Da un lato è stata avviata la progettazione, che è stata resa particolarmente impegnativa dall’elevata antropizzazione di quell’area, su cui insistono numerose attività e abitazioni; d’altro canto si è lavorato al reperimento delle risorse, compiendo uno sforzo economico notevolissimo attraverso la variazione di bilancio che lo scorso anno tutta l’amministrazione ha riconosciuto come necessaria per un’opera che Alghero attende da tempo.
Nella foto: un incidente avvenuto in prossimità della rotatoria
|