Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Sartegna Contemporanea stupisce Roma
Antonio Burruni 7 giugno 2014
Sartegna Contemporanea stupisce Roma
Grande riscontro di pubblico per Limited Edition, la speciale collettiva nata all’interno del progetto d’arte e cultura ideato dall’algherese Giovanni Corbia, durerà venti giorni in più rispetto alle date originarie: la conclusione, prevista per il 25 maggio, è stata prorogata di ancora di qualche giorno
Sartegna Contemporanea stupisce Roma

ALGHERO – “Sartegna Contemporanea” sbarca a Roma e colpisce nel segno. Riscontro di pubblico per “Limited Edition”, la speciale collettiva nata all’interno del progetto d’arte e cultura ideato dall’algherese Giovanni Corbia, che, sin dall’inaugurazione nel “Sardegna Store” capitolino, ha fatto registrare il record di presenze del punto informazioni dell’Isola nella Capitale.

Da qui, la decisione di prorogare la durata della mostra, che durerà venti giorni in più rispetto alle date originarie: la conclusione, prevista per il 25 maggio, è stata infatti prorogata ancora di qualche giorno. Inoltre, sono stati approntati i primi contatti con gli organizzatori di uno dei massimi festival culturale di riscontro internazionale, per far approdare la mostra d’arte isolana anche in questo prestigioso festival di cultura a 360gradi, in programma da oltre 50 anni.

«Il successo riscosso a Roma rappresenta un passo molto importante per lo scopo finale del progetto, che ci ha letteralmente spalancato le porte sul mondo dell’arte contemporanea internazionale, con tutta la serie di operatori del settore, che hanno reputato la collettiva Limited Edition di primissimo livello internazionale. E se questo lo dicono loro – sottolinea Corbia – che sono gli attori che quotidianamente fanno parte del sistema mondiale del settore, possiamo credergli».

Nella foto: l'inaugurazione romana di Limited Edition



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)