Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › Pallavolo: la Delta Coop Gymnasium torna al successo
Stefano Soro 22 gennaio 2006
Pallavolo: la Delta Coop Gymnasium torna al successo
Nella serie C maschile i ragazzi di Camillo Matta nella penultima giornata del girone di andata hanno espugnato il campo della Volley Nuxis con un secco 3-0
Pallavolo: la Delta Coop Gymnasium torna al successo

ALGHERO - La Delta Coop Gymnasium torna al successo dopo tre gare di astinenza, e lo fa schiacciando il fanalino di coda Tortolì. 3-0 il risultato del match, che non lascia spazio a commenti. Poco più di un allenamento per le ragazze di Fabio Fois che, contro le giovanissime giocatrici ogliastrine, hanno mostrato segnali di ripresa dopo tre sconfitte consecutive. Le catalane partono subito forte, costringendo le ospiti a una sterile difesa. Francesca Carboni e compagne con un gran numero di schiacciate e muri vincenti chiudono il primo set in appena 15 minuti con il risultato di 25-3. Nel secondo set Tortolì sembra crederci e, complici alcuni errori delle algheresi, arrivano addirittura a condurre il periodo (5-6). Fabio Fois striglia le sue giocatrici, che reagiscono e compiono la rimonta sulle ospiti (25-15 al termine del secondo set). Il terzo set è la copia identica del primo, con la Gymnasium che surclassa le avversarie grazie a un ottimo muro e alle schiacciate di Elena Sghirru e Adriana Venturi. Le catalane, quindi, vincono terzo periodo con un netto 25-9 e portano a casa l’incontro. A fine gara c’è anche tempo per le vibranti proteste della società ogliastrina nei confronti dell’arbitro, accusato dagli ospiti di “aver offeso ripetutamente le giocatrici” dell’Airone. In virtù di questo risultato, le ragazze di Fabio Fois salgono in classifica scavalcano la Pol. S. Andrea, sconfitta 3-0 in casa dalla Pgs S. Paolo Volley Cagliari. Con la vittoria su Tortolì si chiude il girone di andata, sicuramente positivo per la Gymnasium. Ora il campionato osserverà una settimana di riposo, per poi riprendere il 4 febbraio. Francesca Carboni e compagne giocheranno in casa alle 19 contro le cagliaritane della GS Aquila, che all’andata sconfissero le algheresi con un secco 3-0. Anche l’Eurospin torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive. I ragazzi di Camillo Matta nella penultima giornata del girone di andata hanno espugnato il campo della Volley Nuxis con un secco 3-0. Sul campo dei cagliaritani gli algheresi hanno raccolto tre punti che mancavano dal 17 dicembre 2005, quando inflissero un netto 3-0 alla Pallavolo Arborea. Il successo in terra cagliaritana permette ai ragazzi di Matta di portarsi al quarto posto solitario in classifica e staccare Ittiri, che ha perso 3-0 a Serramanna, e Calasetta, che ha sconfitto 3-0 Olbia. Prossimo impegno per l’Eurospin in casa proprio contro Calasetta, con la possibilità di staccare ulteriormente le inseguitrici.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE: Pischedda Lub.Monastir 38, Nuova V Serramanna 37, Galmarket-Isa Arzachena 33, Eurospin Alghero 25, Ittiri Volley e Volley Calasetta 22, Stella Azzurra Sestu 19, Solitari Sist.El. Olbia 18, Quartucciu Ncl 76 e Us Audax Quartucciu 17, Volley Nuxis 11 e Sulcigraf Cortoghiana 11, Scuola Pall. Macomer 10, Solo Volley SS 9, Pallavolo Arborea 3.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE: P.Cervo Marina Hermaea 38, PGS. San Paolo Volley CA 33, Aurora 2e24 Sestu 30, Kolbe Fiamma 2000 Spa 27, GS Aquila Cagliari 25, Eurocarni Serramanna 22, Accadueo Quartu 19, Delta Coop Gymnasium 18, Pol. S.Andrea 16, S.Giuseppe Virtus 15, Us Ariete OR 14, Sassari Pall. 2001 9, Salum M.Linas Villacidro 7, Airone Pall. Tortolì -3.

Nella foto la partita della Delta Coop Gymnasium



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)