Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteEnogastronomia › Al via rassegna Vini di Coros: gli eventi
S.A. 3 luglio 2014
Al via rassegna Vini di Coros: gli eventi
Sabato 5 e domenica 6 luglio convegni, visite guidate, degustazioni, intrattenimento e scoperta dei migliori sapori della filiera agroalimentare del Coros
Al via rassegna Vini di Coros: gli eventi

SASSARI - Torna “Vini di Coros”, la rassegna dedicata alle migliori produzioni vinicole del territorio. Saranno due giorni all’insegna del vino di un’area che negli anni ha saputo ritagliarsi un ruolo di prima grandezza nel panorama enologico isolano e nazionale. Tra convegni, visite guidate, degustazioni, intrattenimento e scoperta dei migliori sapori della filiera agroalimentare, la manifestazione – alla sua diciassettesima edizione – rappresenta una vetrina fondamentale per i prodotti del distretto vitivinicolo e gastronomico del Coros.

Dal 5 al 6 luglio l’appuntamento con il Coros e le sue eccellenze è a Usini, nelle suggestive location dello spazio “Ex Mà”, del “Parco del Lavatoio” e dell’Auditorium comunale. Assieme alla manifestazione tornano la seconda rassegna del Cagnulari con il premio “Billia Cherchi” e la seconda edizione di “Coros”, la mostra-mercato agroalimentare. L’apertura ufficiale di “Vini di Coros 2014” è fissata per le 10 di sabato 5 luglio nello spazio “Ex Mà”, che ospiterà la degustazione a porte chiuse dei vini in rassegna da parte dei sommelier. Alle 17 nel “Parco del lavatoio” aprirà i battenti la mostra-mercato agroalimentare dedicata ai prodotti del territorio di Coros, ossia l’area geografica compresa tra Usini, Uri, Ittiri, Tissi e Ossi. Dalle 17.15 alle 20.30, a distanza di un’ora una dall’altra, prenderanno il via le visite guidate e le degustazioni dedicate alle cantine “Galavera”, “Fiori Francesco”, “Tanarighe” e “Pisoni”.

Si tratta di eventi a numero chiuso, ai quali potranno partecipare solo coloro che avranno prenotato per tempo. Chiusura all’insegna dell’intrattenimento con la musica dei Mister Wine, originale cover band che inizierà a suonare intorno alle 22. La mostra-mercato agroalimentare andrà avanti anche domenica 6 luglio, a partire dalle 10, sempre nel “Parco del lavatoio”. Alle 10.30 e alle 12 sarà la volta delle visite guidate e alle degustazioni delle cantine “Cherchi G. Maria” e “Giovanna Chessa”, sempre su prenotazione, così come il pranzo con degustazione guidata ai vini di Usini e ai prodotti del territorio, previsto per le 13 al Ristorante Baldinu. Alle 17.30 “Vini di Coros” si sposterà all’Auditorium comunale per il convegno “Alcune linee guida ed economiche per la lavorazione del vino” e per la premiazione dei vini in rassegna. Alle 20.30, ancora al “Parco del lavatoio”, il gran finale dell’evento prevede la degustazione dei vini in rassegna e una serata dedicata al folklore, tra canti e balli sardi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)