S.A.
21 luglio 2014
Mureddu e Udanch, due algheresi in mostra
La mostra di due giovani artisti verrà inaugurata questa sera nella Galleria del Quarté Sayàl

ALGHERO - Verrà inaugurata questa sera alle 21 al Quarté Sayàl di Alghero la mostra di pittura degli artisti algheresi Ruben Mureddu e Gabriele Udanch. Entrambi algheresi, hanno studiato all'Accademia delle Belle Arti si Sassari. Ruben Mureddu ha poi proseguito la sua formazione in Arte Terapia specializzandosi in Plastica Figurativa all'università Roma Tre nel 2012.
Il suo percorso figurativo esposto nella Galleria del complesso di via Garibaldi è eseguito a olio e acrilico su tela e carta da spolvero. Gabriele Udanch ha frequentato anche l'Accademia di Bologna e si è avvicinato a varie forme artistiche tra le quali pittura, incisione, fotografia, muralismo e tatuaggio portando avanti diverse sperimentazioni. Ha partecipato a diverse colletive nazionali tra cui Incisioni Italiane a Sassari per due edizioni.
In questa nuova mostra presenta una serie pittorica eseguita con smalti sintetici su tela e Mdf, rappresentanti uno studio del colore sull'anatomia umana. L'esposizione sarà visitabile fino al 27 luglio (dalle 21 alle 23).
Nella una delle opere esposte
|