S.A.
30 agosto 2014
«Bruno proroghi le concessioni posteggi»
Il prolungamento delle concessioni demaniali per esercizio commercio in aderenza al quadro normativo comunitario e statale: è la richiesta del consigliere regionale Marco Tedde al sindaco di Alghero

ALGHERO - La proroga di due anni alle concessioni demaniali di posteggi per le attività commerciali su aree pubbliche: è la richiesta del consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde al sindaco di Alghero Mario Bruno. La decisione di estendere a 24 mesi rispetto al termine originaro del titolo concessorio risale alla Conferenza Regioni e Province Autonome del 24 gennaio 2013.
«La proroga di ulteriori 2 anni (la concessione è di 12) si pone come atto dovuto - aggiunge il vice capogruppo azzurro in Regione - in attuazione di inviolabili principi comunitari di libertà di concorrenza, pari opportunità, corretto e uniforme funzionamento del mercato».
L'istanza, dunque, «mira a concedere agli operatori un lasso di tempo che possa consentire l'ammortamento degli investimenti fatti e sanare una disparità di trattamento rispetto ai colleghi che operano in altre realtà territoriali». Per questo l'ex sindaco algherese chiede all'attuale primo cittadino «di prendere in considerazione la problematica e impartire precise direttive agli uffici».
Nella foto: Marco Tedde
|