Stefano Soro
28 febbraio 2006
Pallavolo: tornano alla vittoria le algheresi
La Delta Coop Gymnasium, battendo 3-2 la Salum M.Linas Villacidro, riassapora il gusto della vittoria dopo un mese di astinenza. Sorride anche l’Eurospin Alghero, che espugna Ittiri con un secco 3-0

ALGHERO - Tornano finalmente alla vittoria le due squadre algheresi che partecipano ai rispettivi campionati regionali di serie C. La Delta Coop Gymnasium, battendo 3-2 la Salum M.Linas Villacidro, riassapora il gusto della vittoria dopo un mese di astinenza e si allontana, seppur di poco, dalla zona più pericolosa della classifica, ora distante cinque punti. Le ragazze di Fabio Fois hanno avuto la meglio sulla penultima della classe al tie-break, segno che non bisogna mai sottovalutare le avversarie, nonostante sulla carta siano meno pericolose. “Stiamo attraversando una situazione psicologica non facile – ha affermato il tecnico delle algheresi Fois – perché c’è poca voglia di combattere e troppo spesso ci adagiamo”. Nel prossimo turno le algheresi se la vedranno con la Pol. S.Andrea, che ha quattro punti di vantaggio sulla squadra allenata da Fabio Fois. Per Francesca Carboni e compagne la possibilità di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda e avvicinare proprio le gonnesine.
Sorride anche l’Eurospin Alghero, che espugna Ittiri con un secco 3-0. La squadra di Camillo Matta, reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro le prime due della classe, consolida così il quarto posto in classifica valido per i play-off. Gli algheresi si scoprono squadra da trasferta, considerando che hanno vinto ben sei partite fuori casa sulle otto disputate sinora. Un ruolino di marcia davvero impressionante. I ragazzi di Matta sabato prossimo affronteranno un’altra trasferta contro i sassaresi della Solo Volley, terzultimi in classifica e che nell’ultima giornata hanno riposato. Con una vittoria gli algheresi potrebbero allungare sulle dirette concorrenti e chiudere definitivamente il discorso play-off.
CLASSIFICA SERIE C MASCHILE: Pischedda Lub.Monastir 50, Nuova V Serramanna 49, Galmarket-Isa Arzachena 48, Eurospin Alghero 33, Us Audax Quartucciu 29, Stella Azzurra Sestu 27, Ittiri Volley 26 e Volley Calasetta 26, Scuola Pall. Macomer 21, Quartucciu Ncl 76 19, Solitari Sist.El. Olbia 18, Solo Volley SS e Sulcigraf Cortoghiana 17, Volley Nuxis 14, Pallavolo Arborea 4.
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE: P.Cervo Marina Hermaea 50, PGS. San Paolo Volley CA e Aurora 2e24 Sestu 42, GS Aquila Cagliari 37, Kolbe Fiamma 2000 Spa 33, Accadueo Quartu 28, Eurocarni Serramanna 25, Pol. S.Andrea 24, Delta Coop Gymnasium 20, Us Ariete OR 17, S.Giuseppe Virtus e Sassari Pall. 2001 15, Salum M.Linas Villacidro 9, Airone Pall. Tortolì -3.
Nella foto Elena Sghirru
|