Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Ad Alghero la cordula dei record
S.A. 19 settembre 2014
Ad Alghero la cordula dei record
La degustazione si terrà sabato in località La Purissima. Si tenterà di superare il precedente record detenuto dal comune di Sadali
Ad Alghero la cordula dei record

ALGHERO - Una cordula da guinnes dei primati. Sabato 20 settembre ad Alghero si cercherà di battere il record di lunghezza della treccia di carne, tipica della tradizione culinaria sarda. Attualmente il titolo è detenuto dal comune di Sadali, dove è stata cucinata una cordula di ben novanta metri.

Durante la serata organizzata dalla neonata associazione sportiva e culturale La Purissima, si punterà ad allungare ulteriormente le dimensioni per conquistare il guinnes. Un'occasione per presentare e rilanciare una specialità della gastronomia isolana, strettamente legata alla storia della nostra comunità e alla cultura agropastorale.

La manifestazione avrà inizio intorno alle 19, nello spazio verde di via Vittorio Emanuele 108, in località La Purissima. Gli ospiti potranno gustare la cordula da record, cucinata alla brace, ammirare le opere in legno e sughero di artigiani sardi e sculture di frutta, sorseggiando i vini delle cantine Santa Maria La Palma, Parpinello e Rigatteri. La serata sarà animata da musiche tradizionali eseguite con chitarra e violino.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)