Pierpaola Pisanu
4 aprile 2006
Alghero location Fiat, coste cornice al lancio dell´ultima nata
La troupe della Rem, lo studio torinese di produzioni pubblicitarie che sta realizzando il filmato, ha girato per tutto il giorno riprese aeree a bordo di un elicottero, lungo la litoranea Alghero – Bosa

ALGHERO - Le coste della riviera catalana fanno da cornice al lancio dell’ultima nata di casa Fiat. Le insenature del golfo di Alghero sono state scelte dalla famosa azienda produttrice di automobili per realizzare il video di presentazione di un nuovo veicolo coperto al momento dal più stretto riserbo. La troupe della Rem, lo studio torinese di produzioni pubblicitarie che sta realizzando il filmato, ha girato per tutto il giorno riprese aeree a bordo di un elicottero, lungo la litoranea Alghero – Bosa. Mattina e sera la troupe composta da una decina di operatori ha impresso nella pellicola gli straordinari scenari della Riviera del Corallo. Due giorni fa a far risaltare le quattro ruote della società automobilistica italiana è stato il territorio di Aggius, mentre oggi la troupe si è spostata nel paradiso dei vip a Porto Cervo. Le riprese proseguiranno domani a Olbia prima di imbarcare nuovamente i camion della produzione verso la penisola per fare ritorno in Piemonte. La location del nord isolano è stata fortemente desiderata dal responsabile commerciale Fiat al seguito della troupe che conosce bene la Sardegna dove anni fa aveva lavorato. Quei colori straordinari che solo la terra di Sardegna può restituire in questa stagione uniti alla possibilità di girare il video in un ambiente semideserto per motivi di riservatezza sul prodotto protagonista, hanno spinto la casa automobilistica ad affrontare qualche disagio in più per il trasporto via mare, pur di arricchire la campagna promozionale con il mosaico dei frammenti di quest’isola. Il video che sarà montato a breve sarà proiettato in convention internazionali e durante corsi di formazione per il personale dell’importante azienda ma non è stata esclusa dal dirigente la possibilità di una divulgazione nelle principali reti televisive. Alghero sta puntando sulla promozione della sua immagine attraverso il veicolo della pubblicità. Non è la prima volta che presta le sue bellezze per fare da sfondo ad importanti spot pubblicitari. Indimenticabile la torre della spiaggia del Lazzaretto trasformata nella casa Barilla. Ieri un’altra importante azienda ha scelto Alghero e il nord isolano per promuovere un suo prodotto. Scelta avvallata dalla Sardegna Cine Location, la società cagliaritana che ha curato il service per la Fiat «Crediamo molto nelle potenzialità dell’isola per questo genere di attività e cerchiamo sempre di coinvolgere gli operatori economici locali», ha spiegato Vera Lifoda, location manager che si è occupata di effettuare i sopralluoghi che hanno preceduto la scelta del sito più idoneo.
|