Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaEnogastronomia › Expo Milano: a Cagliari incontro con Ideas sull´agrolimentare
S.I. 13 gennaio 2015
Expo Milano: a Cagliari incontro con Ideas sull´agrolimentare
Giovedì 15 a Cagliari, Confartigianato Sardegna e Ideas, incontrano i settori dell’agroalimentare e del tipico-tradizionale. Obiettivo: essere presenti in maniera efficace a Milano e raccontare lo stile di vita sardo
Expo Milano: a Cagliari incontro con <i>Ideas</i> sull´agrolimentare

CAGLIARI - Giovedì 15 a Cagliari, Confartigianato Sardegna e Ideas, incontrano i settori dell’agroalimentare e del tipico-tradizionale. Obiettivo è essere presenti in maniera efficace a Milano e raccontare lo stile di vita sardo. Pane, pasta, dolci, formaggi, olio e vino ma anche tappeti, tessuti, legno, sughero e gioielli sono solo alcuni dei prodotti che le imprese, artigiane e non, proporranno al prossimo Expò in programma a Milano da maggio a ottobre. Per la prima volta in Sardegna, le circa 5mila imprese operanti in questi due settori, potranno lavorare in “rete” e sfruttare l’opportunità di essere presenti a una manifestazione di caratura mondiale.

Per questo, Confartigianato Imprese Sardegna, con il partner tecnico Ideas, giovedì 15 gennaio, dalle ore 16.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Cagliari di Largo Carlo Felice 72, ha organizzato un incontro operativo dedicato alle imprese per organizzarle concretamente e guidarle alla partecipazione di un evento che avrà oltre 20milioni di visitatori. I lavori saranno aperti e condotti dal Segretario di Confartigianato Cagliari, Pietro Paolo Spada, dal responsabile di Ideas, Carlo Montisci, dal Dirigente dell’Assessorato Regionale all’Industria, Stefano Piras.

L’incontro prevede l’illustrazione dell’iniziativa, relativa alle opportunità ed esigenze delle imprese sarde, la presentazione da parte dei rappresentanti della Regione Sardegna delle modalità di partecipazione istituzionale al Centro Espositivo e del bando di cofinanziamento per le iniziative private in vista di Expo2015 pubblicato nel mese di dicembre, la condivisione di una proposta operativa per le imprese che si concentrerà sulle iniziative “fuori salone”, cioè sulle attività che saranno proposte ai visitatori di Expo2015 durante il soggiorno a Milano. Gli strumenti che si intendono realizzare saranno finalizzati anche alla commercializzazione e costituiscono un progetto pilota per costruire una struttura di vendita permanente per le imprese sarde nel mercato lombardo.
23/12/2025
Sabato e domenica la 22esima edizione del più longevo festival di birre artigianali dell’isola: Il 27 e 28 dicembre l’ex Mercato Ortofrutticolo si trasforma nel villaggio del gusto del Capodanno di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)