S.A.
3 febbraio 2015
Nuoro, è ancora allerta neve
A Nuoro sono stati eseguiti gli interventi di sgombero dalla neve e ghiaccio dando la priorità alle vie ad alto traffico ed agli accessi alla città

ALGHERO - L'ondata di maltempo che ha investito la Sardegna con vento, pioggia, neve e netto abbassamento delle temperature, non allenterà la morsa nemmeno nei prossimi giorni. Le precipitazioni si registreranno soprattutto nei settori occidentali e si sposteranno dalla costa fino a tutta l'isola.
Oltre alle piogge - che potrebbero avere concentrazioni variabili dai 5 ai 10 millimetri con picchi che potranno raggiungere in alcune zone anche i 20 - sono previste nuove nevicate nel settore centro settentrionale con la neve a quota 700-800 metri. Le temperature durante la giornata di oggi si alzeranno di circa un grado con minime fra i 6 e gli otto gradi e massime tra i 9 e i 10.
Il Dipartimento della protezione civile ha anche valutato per oggi una criticità arancione per rischio idrogeologico sulla Sardegna occidentale. A Nuoro sono stati eseguiti gli interventi di sgombero dalla neve e ghiaccio dando la priorità alle vie ad alto traffico ed agli accessi alla città. Oggi le scuole sia a Nuoro città che nei paesi montani della provincia sono aperte e gli studenti sono regolarmente a lezione.
|