Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Barcellona si è svegliata sotto la neve | Foto
S.I. 4 febbraio 2015
Barcellona si è svegliata sotto la neve | Foto
Barcellona si è svegliata sotto la neve. Incantevole spettacolo che ha colto di sorpresa catalani e turisti presenti nella grande città costiera
Barcellona si è svegliata sotto la neve | Foto

ALGHERO - Da giorni è attesa un'ondata di maltempo che puntuale è arrivata anche nel sud dell'Europa. Ma quando nevica nelle località costiere mediterranee è sempre uno spettacolo. Ancora di più quando si tratta di incantevoli metropoli come Barcellona.

La capitale della Catalogna si è svegliata ricoperta dal soffice manto bianco dei fiocchi caduti durante la notte e anche nella mattinata di oggi. Nel 2013 l'ultima nevicata in questa zona della Spagna, ma è necessario fare un salto nel passato per ricordarne una così massiccia presenza tanto da imbiancare completamente anche il lungomare e la spiaggia antistante la passeggiata.

Barcellona sotto la neve è ancora più affascinante (nella foto). Dal Porto Olimpico fino alla Barceloneta passando per la Rambla: un evento eccezionale e ammaliante che ha colto di sorpresa residenti catalani e turisti. Un evento simile aveva riguardato la "piccola Barceloneta", come spesso si è soliti citare Alghero, nel 2012 [GUARDA].


Nella foto la spiaggia imbiancata e in fondo la "Vela" W Barcelona Hotel



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)