|
S.I.
12 aprile 2015
Sassari: la Coldiretti ritorna nelle scuole
Il ciclo di incontri organizzati dalla Coldiretti per promuovere i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata si arricchisce di due nuovi appuntamenti

SASSARI - Il ciclo di incontri organizzati dalla Coldiretti per promuovere i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata si arricchisce di due nuovi appuntamenti. Grazie all’accordo siglato con l’agenzia regionale Laore, i responsabili del mercato Campagna Amica saranno ospiti di due scuole del sassarese per raccontare agli alunni le modalità e le regole da rispettare per poter mettere in commercio dei prodotti biologici.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 aprile nella scuola elementare dell’VIII Circolo Didattico “Galileo Galilei” in via Civitavecchia. In quest’occasione una cinquantina di ragazzi ascolteranno la lezione condotta da Enrico Boi, titolare dell’omonima azienda agricola. L’incontro con gli studenti si protrarrà anche nel fine settimana con la visita nel mercato Campagna Amica allestito nell’Emiciclo Garibaldi.
Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 4 maggio nella scuola media n° 10 di via Kennedy. Anche in questo caso l’incontro con i ragazzi si conclude sabato 9 Maggio all’Emiciclo Garibaldi.
|