|
S.I.
5 giugno 2015
Coldiretti premia studenti di Li Punti
Si conclude il progetto “Campagna Amica arriva nelle scuole”. Per tre mesi alcuni rappresentanti del mercato Coldiretti Campagna Amica hanno fatto visita alla scuola materna, alla scuola elementare e alla scuola media di Li Punti per promuovere tra i bambini la consapevolezza di un’alimentazione sana e naturale.

SASSARI - Si è concluso questa mattina con la “Maratona della Salute” il ciclo di incontri che ha visto la Coldiretti Sassari impegnata con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Li Punti in un ciclo di lezioni e di incontri volti alla promozione della consapevolezza di un’alimentazione sana e naturale. L’atto conclusivo si è tenuto in via Walter Pasella, tra gli stand del mercato Campagna Amica, dove i quattrocento allievi che hanno preso parte al progetto “Campagna Amica arriva nelle scuole” sono stati premiati con una pergamena.
Il percorso intrapreso dai bambini della scuola materna, della scuola elementare e della scuola media della borgata sassarese è iniziato nel mese di febbraio. Un arco di tempo nel quale i giovani studenti si sono potuti cimentare nella produzione del formaggio grazie agli insegnamenti di Sergio Saba; nella coltivazione delle verdure su indicazione di Monica Todde; nella visita alla fattoria didattica ospitata dal Mercato Campagna Amica.
«Il bilancio di questi quattro mesi non può che essere positivo – commenta la responsabile del mercato Campagna Amica, Lucia Oggiano. Con il progetto “Campagna Amica arriva nelle scuole” abbiamo mostrato ai bambini una piccola parte del nostro lavoro e abbiamo insegnato loro i principi che regolano un’alimentazione sana e corretta. Tra i momenti più significativi – conclude Lucia Oggiano – ricordo con piacere la visita alla fattoria didattica del mercato Coldiretti di Li Punti e la maratona di questa mattina seguita dalla premiazione: la conclusione migliore di questo primo, e speriamo non ultimo, ciclo di incontri».
|