A.B.
24 giugno 2015
Acque libere: nel week-end il Trofeo del Lazzaretto
Sabato e domenica, il gofo di Alghero ospiterà due gare di nuoto organizzate dall´Asd Tigri Nuoto Master Alghero: la seconda edizione del Trofeo del Lazzaretto e la prima del Triangolo delle Ninfe

ALGHERO - Sabato 27 e domenica 28 giugno, l'Ads Tigri Nuoto Master Alghero ha organizzato due gare di nuoto in acque libere: il secondo “Trofeo del Lazzaretto” ed il primo “Trofeo Triangolo delle Ninfe”. La prima gara, riservata ai tesserati Fin, si svolgerà partendo dalla spiaggia del Lazzaretto (con un percorso di 5000metri, mentre la seconda, aperta anche agli amatori, partirà dalla spiaggia di Mugoni (ingresso “La Stalla”), con un percorso di 3500metri.
Le due gare sono inserite nel circuito regionale “Nuoto in Acque Libere Sardegna”, che da giugno a settembre prevede venticinque gare nelle località balneari più suggestive dell’Isola. Il circuito natatorio Nal Sardegna, molto apprezzato da agonisti ed amatori (provenienti anche dalla Penisola), produce una significativa affluenza rappresentata spesso, oltre che dagli atleti, anche dai rispettivi familiari ed amici, contribuendo alla promozione ed allo sviluppo turistico del territorio. Le iscrizioni alle gare possono essere perfezionate collegandosi al sito internet “Sea Tigers”.
|