A.B.
2 settembre 2015
Pericolo d´incendio: livello medio a Nuoro e Gallura
La Direzione Generale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di previsione per la giornata di domani: pericolosità media nel Nuorese ed in Gallura, mentre nel resto dell´Isola la pericolosità sarà bassa

NUORO - La Direzione Generale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domani, giovedì 3 settembre. Viene rivelata “pericolosità media” nelle province di Nuoro ed Olbia-Tempio, mentre, nel resto della Sardegna, la pericolosità sarà bassa.
La pericolosità media è il secondo grado di una squadra che arriva fino a quattro (il terzo è “pericolosità alta”, mentre il massimo è “pericolosità estrema”) ed incida che le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il dispiegamento di forze ordinarie di terra, eventualmente integrato dall'impiego di mezzi aerei “leggeri” della Regione. La “pericolosità bassa”, indica invece come le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se tempestivamente affrontato, può essere contrastato con il solo dispiegamento delle forze ordinariamente schierate a terra.
|