S.A.
7 settembre 2015
Yacht Club: algheresi campioni italiani
La squadra agonistica dello Yacht Club Alghero vince i campionati italiani under 16 della classe 555 Fiv

ALGHERO - Si sono svolte nel golfo di Follonica dal 1 al 4 settembre i campionati Nazionali Giovanili classi in doppio 2015, con la partecipazione di 400 velisti. La manifestazione su delega della Federazione Italiana vela, è stata organizzata dal comitato circoli formato dal Club Nautico Follonica, Club Nautico Scarlino e Lega Navale Italiana di Follonica.
Sono stati tre giorni di regate intense e in totale nove prove con venti che soffiavano tra i 10 nodi e 18 nodi, direzione 210° 230°. Ed è con grande soddisfazione che gli atleti dello Yacht Club Alghero hanno vittoriosamente concluso ai vertici della classifica under 16 i campionati nazionali della classe 555 fiv.
Claudio Carta (già vice campione italiano classe feva anno 2012), Bianca Spanedda, Davide Deriu e Filippo Sini allenati dall’istruttore Giorgio Catta, con la loro vittoria riportano il club a livelli che gli appartengono ed aprono la strada ad un futuro ricco di importanti risultati. Il direttivo del club, nonostante il periodo difficile, sta investendo sulla squadra. Gli auguri ai vincitori e all'allenatore sono arrivati anche dalla Fiv Sardegna.
Nella foto: l'allenatore Giorgio Catta con la squadra
|