Evacuate cinque persone e presidiati gli hotel della zona di Porto Conte ad Alghero. Si valuta l'ipotesi di sgomberare il Baia di Conte. Da otto ore proseguono le operazioni, l'incendio si è ridotto notevolmente, ma il vento continua a soffiare molto forte
ALGHERO - Incendio devastante nella pineta di Mugoni, ad Alghero. Le fiamme sono partite all'una della notte scorsa, interessando decine di ettari di vegetazione e spazzando via i campeggi di Sant'Imbenia e Sant'Igori; meno rilevanti i danni alla Stalla (struttura e campeggio).
Evacuate cinque persone e presidiati gli hotel della zona. Nello spazio antistante l'albergo El Faro si è riunito durante la mattinata il centro operativo della Protezione Civile e per qualche ora si è valutata l'ipotesi di sgomberare l'hotel Baia di Conte con circa 800 persone all'interno ma fortunatamente l'incendio è stato definitivamente domano nel pomeriggio ma i presidi sono andati avanti per tutta la serata.
In azione, oltre alle unità terrestri di vigili del fuoco, corpo forestale, ente foreste, quattro mezzi aerei (durante le operazioni uno e' andato in avaria) che hanno terminato le operazioni intorno alle 15.30. Ancora presto per stilare un bilancio dei danni, ma sarebbero circa 300 le roulotte e i bungalow completamente bruciati.
ultima modifica ore 21