A.B.
31 ottobre 2015
Riapre il mercato dei ricci di Su Siccu
La struttura riapre in concomitanza con il via alla stagione di pesca del prodotto. Confermate anche le modalità di vendita e degustazione, con la possibilità di mangiare seduti nei tavolini

CAGLIARI - Riapre domani, domenica 1 novembre, in concomitanza con il via alla stagione di pesca del prodotto, il mercato dei ricci nella pineta di Su Siccu, a Cagliari. Confermate anche le modalità di vendita e degustazione, con la possibilità di mangiare seduti nei tavolini.
Il mercato dei ricci si conferma per il quarto anno consecutivo un valore aggiunto per la città. Di fatto, è uno spazio dove una delle migliori tradizioni cagliaritane si coniuga con l'esigenza di offrire ai turisti ed agli amanti del riccio di mare un luogo dove poter assaporare e gustare con tranquillità il prodotto.
«Portiamo avanti un percorso di legalità unito alla valorizzazione della pineta di Su Siccu, una delle zone più suggestive e affascinanti della città, reso tale grazie anche agli interventi di riqualificazione con cui si è restituito un pezzo straordinario di città alle famiglie cagliaritane - spiega l'assessore comunale alle Attività Produttive ed al Turismo Barbara Argiolas - Con l'obiettivo di tutelare la risorsa mare e saperla gestire responsabilmente, vogliamo garantire agli operatori del settore, ai pescatori, l’integrazione dell’attività della pesca con il tessuto socioeconomico cittadino, impegnandoci a supportare il mercato di Su Siccu come vetrina cittadina non solo per i residenti ma anche in un'ottica di turismo sostenibile».
|