S.A.
25 novembre 2015
Si accende il Natale a Cagliari Luminarie dall'8 dicembre
Le luminarie splenderanno in centro e a Pirri dall´8 dicembre all´8 gennaio. Ma sono previste anche altre iniziative per un oltre un mese. Le immagini della conferenza stampa

CAGLIARI - Un Patto per illuminare e animare il Natale 2015 fra il Comune e la Camera di Commercio di Cagliari. Le luminarie splenderanno in centro e a Pirri dall'8 dicembre all'8 gennaio. Ma sono previste anche altre iniziative in programma, comprese quelle inserite nel calendario di eventi di Cagliari capitale italiana della cultura. Al progetto "Illumina e anima il Natale 2015" partecipano anche Confesercenti e Confcommercio.
La sinergia tra gli attori nel progetto “Illumina e anima il Natale 2015” offrirà un ricco cartellone di manifestazioni dall'8 dicembre all' 8 gennaio, attraverso eventi musicali e culturali di animazione, che rientrano nell'ambito di Cagliari Capitale Italiana della Cultura. Particolare interesse sarà dato dall'allestimento delle prime luminarie d'artista nel cuore dei quartieri storici e del commercio. In particolare, la prima accensione delle luminarie natalizie avverrà l'8 dicembre e interesserà le seguenti vie: via Manno, via Garibaldi, Alghero, via Sonnino, via Dante, via Pergolesi, via Paoli, via Sulis, Corso Vittorio Emanuele, Largo Carlo Felice, Piazza Yenne e viale Italia e Piazza Italia a Pirri.
Nell'ambito delle iniziative legate a Cagliari Capitale Italiana della Cultura rientra l'evento “100 fuochi”, curato dall'artista visivo italiano Alfredo Pirri. L'artista realizzerà un intervento tra via Manno e via Garibaldi installando le prime luminarie della città costituite da un telaio di luce e raggi che partono da 100 punti focali posizionati lungo tutto il percorso.
|