Red
30 novembre 2015
Pallanuoto: quarto posto per l´Ah20
Buona prova per la compagine algherese-sassarese, che chiude ai piedi del podio il torneo Astilelibero.it organizzato dal Csi

ALGHERO – E' stata comunque un successo la partecipazione dell'Ah20 nel torneo Astilelibero.it di pallanuoto, organizzata dalla Csi e chiusa con il quarto posto finale della compagine algherese-sassarese allenata da Alessandro Pirri e capitanata da Fabrizio Bordoni. Infatti, prima delle ultime due partite della manifestazione, disputate nella piscina comunale di Dolianova, l'Ah20 viaggiava in seconda posizione (a pari punti con Atlantide Elmas e Dolianova) e nulla vietava di sognare la vittoria finale del torneo.
Ma la prima sfida disputata ieri (domenica) tra Ah20 ed Atlantide ha visto prevalere la squadra di Elmas per 11-6, dopo un incontro giocato sottotono e con un po' di imprecisione da parte del team catalano-sassarese, mentre molto combattuta ed incerta è stata la seconda partita, che ha visto l'Ah20 opposta alla formazione dell'Esperia Cagliari, primatista solitaria in classifica. Al termine di quatro tempi combattuti senza esclusione di colpi, la compagine cagliaritana si è aggiudicata la partita con un solo gol di scarto (8-7) e la prima posizione nella classifica finale.
Soddisfatto il presidente algherese Maurizio Farinelli: «è stato un vero e proprio miracolo. Abbiamo giocato alla pari con formazioni che hanno la possibilità di allenarsi tutto l'anno. Noi, non avendo a disposizione un impianto natatorio adatto alla pallanuoto, in teoria non dovremo neanche esistere. Ma la passione di questi “ragazzi” ha sopperito a questa incredibile lacuna». Dello stesso avviso Emanuele Canu, centroboa della formazione: «il nostro punto debole è il gioco d'assieme. Non abbiamo quasi mai la possibilità di giocare insieme. Sono convinto che se avessimo le stesse possibilità strutturali degli amici pallanuotisti del sud Sardegna, avremo uno sviluppo esponenziale della pallanuoto nel nord dell'Isola».
Questa la rosa dell'Ah20 pallanuoto: Alessandro Pirri (allenatore), Mario Dasara, Fabrizio Bordoni (capitano), Stefano Trova, Andrea Cantore, Davide Montesi, Marco Alivesi, Alberto Masala, Giacoma Stoppa, Giacomo Collu, Emanuele Canu, Mauro Tavella, Antonio Masala, Mauro Lo Cascio, Giacomo Chessa e Giovanni Feniello.
|