Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCommercio › Tavolini, si apre confronto: «pronti a modifiche»
S.A. 1 dicembre 2015
Tavolini, si apre confronto: «pronti a modifiche»
Incontro tra l´assessore al Demanio di Alghero e i presidenti provinciali di Confcommercio e Confartigianato. Presentato un documento con la richiesta di alcune modifiche su cui c´è stata apertura da parte dell´amministrazione comunale. Operativo nuovo sistema gestionale, domande entro il 14 dicembre per le autorizzazioni annuali
Tavolini, si apre confronto: «pronti a modifiche»

ALGHERO - Si è svolto lunedì mattina l'incontro a Sant'Anna tra l'assessore al Demanio Gavino Tanchis e i presidenti provinciali di Confcommercio e Confartigianato, Massimo Cadeddu e Mario Piras. Sul tavolo un documento presentato dalle associazioni di categoria in materia di autorizzazioni per il suolo pubblico.

Tra le richieste di artigiani e commercianti dopo una stagione tormentata sulle concessioni in città: il rilascio delle concessioni e quella di affiancare tecnicamente i titolari dei pubblici esercizi nell'espletamento delle pratiche amministrative. Ma anche entrare nel merito del regolamento, in particolare sul doppio poligono e alcune zone "off limits" del centro storico. «C'è ampia disponibilità da parte dell'amministrazione a tutte le modifiche migliorative del regolamento» ha commentato l'esponente della Giunta Bruno con il Quotidiano di Alghero.

La riunione è stata anche l'occasione per Tanchis di comunicare l'avvio del nuovo sistema gestionale (previa registrazione sull'apposita sezione "suolo pubblico" del sito istituzionale dell'ente all'indirizzo http://88.58.112.250:8082/istanze) che permetterà di velocizzare e rendere la procedura più efficiente, snella e semplice per gli esercizi pubblici. Il servizio è attivo, con scadenza al 14 dicembre 2015, per tutte le nuove istanze relative all'occupazione in forma permanente (annuale) per l'intero anno 2016 (esentati gli esercizi che hanno già presentato regolare istanza). «Si tratta di un passaggio fondamentale all'insegna della chiarezza e della trasparenza amministrativa, che avrà il pregio di contenere al minimo i tempi di rilascio e gli oneri burocratici, il tutto in linea con le richieste pervenute dalle Associazioni di categoria» ha commentato l'assessore.

Nella foto: Gavino Tanchis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)