M. P.
18 dicembre 2015
Porto Torres, I Viaggi d’oggi: show teatrale con Maurizio Giordo
L’ Associazione Culturale Gurdulù presenta alla sala Filippo Canu lo spettacolo “I viaggi d’oggi”, un viaggio teatrale musicale auto-tragi comico di e con Maurizio Giordo (viaggiAttore) e con Marco Pintus (musicomico da viaggio). Lo show, in programma sabato alle ore 21, racconta le difficoltà nell’affrontare i viaggi

PORTO TORRES - L’ Associazione Culturale Gurdulù presenta alla sala Filippo Canu lo spettacolo “I viaggi d’oggi”, un viaggio teatrale musicale auto-tragi comico di e con Maurizio Giordo (viaggiAttore) e con Marco Pintus (musicomico da viaggio). Lo show, in programma sabato alle ore 21, racconta le difficoltà nell’affrontare i viaggi tra voli low cost, treni e navi da e per la Sardegna: tante ore passate davanti al pc a cercare le offerte e a fare assurdi chek in on line pieni di trappole, tutto per un week end in una grande città in cui spesso non si fa in tempo a veder nulla.
Se poi si sceglie di viaggiare all'interno dell'isola bisogna accontentarsi dei trenini della speranza. Si svolge così-in un esilarante vortice di continue sorprese, gag, citazioni musicali, armonizzazioni del pubblico-la parodia autobiografica, recitata, suonata e cantata dal tipico viaggiatore sardo o turista di passaggio sull'isola (Maurizio Giordo), per il quale il viaggio è anche un percorso interiore ed epico, quasi un destino.
Lo spettacolo è stato presentato, con oltre cinquanta rappresentazioni, in numerose piazze della Sardegna, rassegne e festival teatrali, oltre tirreno a Roma (Teatro Manhattan) e Milano (Teatro Blu), ed è stato ospitato anche in tre puntate nella trasmissione televisiva di Lapola su Videolina. Quest'anno è stato inserito nel prestigioso circuito CeDac Sardegna nei teatri di Arzachena e Macomer, ovunque con ottimo successo di pubblico e critica.
|