Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBaseball › Coppa Italia C: Catalana, buona la prima
A.B. 23 marzo 2016
Coppa Italia C: Catalana, buona la prima
Inizia bene l´avventura della compagine algherese, che apre la stagione di baseball battendo 8-5 la Vibraf Domusnovas
Coppa Italia C: Catalana, buona la prima

ALGHERO - Si è disputato domenica il primo incontro ufficiale della stagione 2016 della Catalana Baseball, con il match di Coppa Italia contro la Vibraf Domusnovas. Sul diamante domusnovese si è assistito ad uno scontro molto equilibrato e combattuto da entrambe le formazioni, frutto dell’ottima prestazione dei due pitchers partenti Giovanni Correddu (Catalana) e Gianluca Stara (Vibraf), capaci di lanciare per nove inning con continuità e precisione. Alla fine, ha avuto la meglio la batteria composta da Correddu e dal giovanissimo ricevitore Juan Carlos Schoch, al suo esordio assoluto in serie C, che con intelligenti sequenze di lanci è stata capace di eliminare al piatto (con tre strike consecutivi) ben undici battitori della squadra avversaria.

Buona la prova delle due difese, con quella del Domusnovas che nelle fasi cruciali del match è stata però più discontinua e fallosa. Per i primi quattro inning, la partita ha vissuto su un sostanziale equilibrio, spezzato solo nel quinto con un solido vantaggio della Catalana costruito grazie alle battute da extra base di Mirko Zidda e dallo stesso Correddu (vero uomo partita), che hanno portato gli algheresi sull'1-3. La risposta del Domusnovas non si è fatta attendere ed il sorpasso della squadra di casa si è concretizzato al sesto inning con un parziale di 5-3 per i sulcitani. Negli ultimi tre inning si è affermata la maggior freschezza della squadra ospite allenata dal tecnico cubano Luis Artze, che con i decisivi cinque punti siglati tra l'ottavo ed il nono inning ha portato a casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 5-8.

In attacco, la Catalana ha messo in mostra un gioco dinamico ed imprevedibile, fatto di tanta corsa sulle basi e buona concentrazione nel box di battuta. Degne di nota le prove offensive di Ivan Adelmi e di Schoch. Artze ha schierato Giovanni Correddu (P), Juan Carlos Schoch (C), Salvatore Meloni (1B), Mirko Zidda (2B), Alessandro Priami (3B) (sostuito da Domenico Caparrotti), Ivan Adelmi (Ss), Matteo Scarpa (Lf), Pierpaolo Deriu (Cf), Michele Sechi (Rf) (sostituito da Gioele Casu). La prossima partita vedrà l’esordio in casa della Catalana, nella seconda giornata della Coppa Italia di Serie C, con l’impegno prepasquale nel campo di Via Emilia, sabato 26 marzo, alle ore 14.30, contro l’Iglesias baseball.

Nella foto: Giovanni Correddu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)